Rom a Baggio, la svolta: due pattuglie di vigili dedicate solo agli sgomberi

La decisione del Comune di Milano dopo le sollecitazioni del Municipio e le “tempeste” di telefonate dei residenti

C’è una svolta sulle “carovane” di rom che da qualche tempo stazionano in vari punti dei quartieri della periferia sud-ovest di Milano: via Cusago (dove occupano una pista ciclabile), Baggio, Quarto Cagnino (soprattutto i parcheggi dell’ospedale San Carlo), gli ingressi del Parco delle Cave.

Dal 18 maggio due pattuglie di polizia locale che fanno capo al comando di Zona 7 saranno dedicate esclusivamente agli sgomberi e allontanamenti dei nomadi all’interno del territorio del Municipio 7.

“Per 2 anni abbiamo provato a convincere l’ex Assessore alla Sicurezza Carmela Rozza ad attuare politiche più incisive per liberare il Municipo dai nomadi.

Purtroppo non ha mai voluto ascoltarci e il risultato è che ci sono insediamenti abusivi sparsi su tutto il territorio!

Fortunatamente oggi l’Assessore è cambiato e Anna Scavuzzo ha deciso di venirci incontro dandoci la possibilità di utilizzare e gestire due pattuglie della Polizia Locale del Municipo 7 dedicate tutto il giorno esclusivamente agli sgomberi e agli allontanamenti dei nomadi.

Il nostro obiettivo è quello di restituire ai nostri quartieri il giusto decoro e garantire la sicurezza dei nostri residenti!

Per noi sarebbe stato molto più comodo puntare il dito contro il Comune e fare qualche presidio con bandiere e slogan gridati al megafono, soffiando sul fuoco della rabbia dei cittadini. Ma non abbiamo vinto le elezioni per urlare, le abbiamo vinte per assumerci fino in fondo le nostre responsabilità di governo e risolvere i problemi. Noi di Forza Italia lo stiamo facendo con impegno e serietà. ”

Fonte: Milano Today

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...